Il Napoli è obbligato a fare mercato a saldo zero: ciò significa che con l’uscita di un giocatore ad un determinato prezzo, l’ingresso del sostituto deve avvenire alle stesse condizioni del calciatore venduto. La situazione da monitorare da questo punto di vista è quella di Lorenzo Lucca che, come anche detto dal direttore sportivo degli azzurri Giovanni Manna, non sta rispettando le aspettative dovute anche al prezzo di acquisto di questa estate che ha toccato i 35 milioni di euro tra prestito oneroso e obbligo di riscatto.
Napoli, occhi su Dovbyk! Proposto scambio con Lucca
Ogni volta che Manna commenta la situazione di Lucca, per l’ex Udinese arrivano parole di bocciatura ed è per questo motivo che il Napoli starebbe cercando di scambiarlo con un altro attaccante in uscita della nostra Serie A. Il primo tentativo, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è stato fatto con la Lazio chiedendo lo scambio con El Taty Castellanos, per poi chiedere adesso lo scambio di cartellini con Artem Dovbyk.
L’attaccante della Roma è seguito dall’Everton che al momento è la squadra che spinge di più per lui, mentre l’ex Girona vorrebbe restare in Italia: infatti, su di lui ci ha pensato il Como che però non ha intenzione di spingere, mentre restano alla finestra Napoli e Milan, con i rossoneri che già questa estate sembravano vicini ad acquistarlo grazie allo scambio con Santi Gimenez.
Mario Di Domenico



