Banner
Home » Napoli, Manna fa il punto: “Vogliamo alzare il livello offensivo della rosa”
Calciomercato Napoli News

Napoli, Manna fa il punto: “Vogliamo alzare il livello offensivo della rosa”

NAPLES, ITALY - MAY 23: Giovanni Manna, Sports director of Napoli, celebrates following the victory in the Serie A match between Napoli and Cagliari at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sta per iniziare il calciomercato di gennaio, mese in cui il Napoli insieme alle altre squadre di Serie A farà di tutto per migliorare il livello della sua rosa dal punto di vista offensivo. Gli azzurri al momento sono al terzo posto in classifica e non hanno intenzione di smettere di lottare per la vetta dell’Inter che dista solo due punti.

Napoli, Manna fa il punto: “Vogliamo alzare il livello offensivo della rosa”

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport: “Per inserire un calciatore bisognerà fare spazio nella rosa a livello economico. Per noi è un paradosso, per il patrimonio netto e la solidità che abbiamo. Il presidente e l’amministratore Chiavelli ci stanno lavorando, siamo fiduciosi: sono loro ad aver portato il club ad alti livelli. Vorremmo premiare il lavoro di Conte e dei giocatori migliorando il livello della squadra senza rompere gli equilibri: non so se ci riusciremo, ma ci proveremo. Gennaio è sempre rischioso, l’anno scorso abbiamo venduto il giocatore più forte della rosa e forse non lo abbiamo ancora sostituto degnamente.

I rientri di Anguissa e Gilmour sono più vicini, mentre per Lukaku e De Bruyne sono un punto di domanda: quindi vorremmo alzare la qualità soprattutto nel reparto offensivo. Stiamo facendo delle valutazioni. Vogliamo continuare con Frank e con Rrahmani, loro due possono rappresentare la vecchia guardia intorno alla quale ricostruire e ringiovanire. Per quanto riguarda Lucca, noi vogliamo migliorare la squadra non peggiorarla, ma gli scenari sono aperti anche perchè dovendo operare a saldo zero dobbiamo fare attenzione ai minimi dettagli. Al momento lo scambio tra Lucca e Dovbyk non è una strada percorribile”.

Mario Di Domenico