Banner
Home » Napoli, sogno Goretzka per l’estate: c’è il “sì” del tedesco
Napoli Napoli OF News

Napoli, sogno Goretzka per l’estate: c’è il “sì” del tedesco

UDINE, ITALY - AUGUST 20:Giovanni Manna of Juventus during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and Juventus at Dacia Arena on August 20, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il calciomercato azzurro si accende con una suggestione di caratura internazionale che guarda direttamente alla Bundesliga. Sul taccuino della dirigenza partenopea è finito il nome di Leon Goretzka, 30enne centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, un profilo di assoluto spessore che potrebbe ridisegnare gli equilibri della mediana di Antonio Conte. A confermare l’indiscrezione è stato l’esperto di mercato Fabrizio Romano, che attraverso il suo canale YouTube ha fatto il punto su una trattativa che si preannuncia complessa ma affascinante.

Goretzka proposto agli azzurri: Manna registra l’apertura, ma l’assalto è rimandato a giugno

Secondo quanto emerso, il giocatore sarebbe stato proposto al Napoli tramite intermediari, trovando non solo l’interesse del club ma registrando anche una sostanziale apertura dello stesso Goretzka al trasferimento in Serie A. Tuttavia, i tempi non sembrano ancora maturi per la fumata bianca. Il Bayern Monaco, infatti, ha eretto un muro per la sessione invernale: da Baviera non c’è alcuna intenzione di lasciar partire il giocatore a gennaio. Una posizione che sposa, per certi versi, anche la strategia del Napoli, che per l’immediato ha altre priorità strutturali da risolvere. Ogni discorso è dunque rimandato all’estate, quando lo scenario potrebbe cambiare radicalmente. Goretzka ha un contratto in scadenza nel 2026. Il Napoli resta alla finestra e monitora la situazione, consapevole però che la strada sarà in salita: strapparlo alla concorrenza non sarà facile, visto che sul tedesco si prevede un forte inserimento di diversi top club esteri, pronti a scatenare un’asta internazionale.

Andrea Alati