Banner
Home » Como, Fabregas verso l’Udinese: “Non rischieremo Addai! Chelsea? Sono l’allenatore del Como”
Como Napoli OF News

Como, Fabregas verso l’Udinese: “Non rischieremo Addai! Chelsea? Sono l’allenatore del Como”

PARMA, ITALY - MAY 03: Cesc Fàbregas head coach of Como celebrates during the Serie A match between Parma and Como at Stadio Ennio Tardini on May 03, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alla vigilia del match tra Como e Udinese, il tecnico dei lariani, Cesc Fabregas, è intervenuto in conferenza stampa ai microfoni ufficiali del club.

Como, Fabregas alla vigilia: “Ci muoveremo per qualche prestito, sull’interesse del Chelsea niente da dire”

A poche ore dal match che aprirà il sabato di Serie A tra Como e Udinese, il tecnico spagnolo dei biancoblu, Cesc Fabregas, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riportate da Lario Sport:

Sul mercato

“Innanzitutto buon anno a tutti. Il mercato non è chiuso, abbiamo sempre parlato di un mercato difficile. In questo momento non posso dire che non faremo niente come non posso dire che non arriverà nessuno. Stiamo cercando opportunità per migliorare la squadra, per il momento non c’è niente. Non penso che interverremo con operazioni a titolo definitivo, se faremo qualcosa penso sarà in prestito.”

Sull’attacco

“Il posto da titolare si guadagna quando si gioca bene. Tasos deve avere continuità nella performance, per me contano tantissimo anche gli allenamenti. Il posto non te lo garantisce nessuno, si deve fare il massimo possibile. E’ cresciuto tantissimo, ma ha un margine di miglioramento enorme, vedo il potenziale e la voglia di raggiungerlo. Ha grande fisicità e ha gol, per il nostro tipo di gioco deve ancora crescere. Posso parlargli faccia a faccia tranquillamente e lui non se la prende, questo mi piace.”

Senza Morata, Addai e Diao abbiamo poche soluzioni. Vediamo, non posso dirvi cosa faremo ma valuteremo se ci saranno opportunità. Altrimenti, continueremo a lavorare con il materiale che abbiamo: sono molto contento della nostra squadra, posso solo ringraziare i ragazzi per tutto quello che fanno.”

Sul Chelsea

“Niente da dire. Sono qua e sono l’allenatore del Como, e spero per un periodo abbastanza lungo.”

Sul Lecce

“Mi è piaciuto molto il primo tempo. Abbiamo una serenità importante nel giocare, dopo l’ottavo minuto del secondo tempo siamo andati un po’ in difficoltà ma abbiamo gestito bene quei momenti. Abbiamo perso un pò di duelli, ma abbiamo resistito e questo è un segnale. Siamo molto lontani dall’essere la macchina perfetta che vogliamo essere.“

Sull’Udinese

“È una squadra fisica che non ha paura di niente, sono giocatori forti in questo contesto. Dobbiamo provare a fare la partita con le nostre armi, penso che possiamo fare male all’Udinese.”

Su Addai

“Addai domani non ci sarà, con lo staff medico abbiamo deciso che è troppo presto. Ha cominciato a sprintare in allenamento, ma dovremo giocare tante partite e avremo bisogno di tutti.”

Raffaele Morra