Notte di terrore e sangue nel cuore di Napoli, che tocca da vicino il mondo del calcio. Il padre e il fratello di Fabio Pisacane, ex difensore azzurro e attuale allenatore del Cagliari, sono stati vittime di una brutale aggressione avvenuta tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli e Via Toledo. Un episodio violento su cui ora indaga la Squadra Mobile, al lavoro per ricostruire un movente che appare ancora avvolto nel mistero.
Far West nella notte a Via Toledo: sparatoria contro i parenti del tecnico del Cagliari
L’allarme, come riporta Fanpage.it, è scattato intorno alle 4 del mattino di oggi, 3 gennaio, quando i due familiari del tecnico sono giunti al Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Pellegrini. Secondo una prima ricostruzione fornita alle forze dell’ordine, l’agguato si è consumato in Vico Tre Re a Toledo. Tre uomini a volto scoperto avrebbero bloccato le vittime: il padre, 68 anni, è stato violentemente picchiato, mentre il fratello 28enne ha avuto la peggio, venendo ferito da due colpi di pistola alla gamba destra.
Fortunatamente, i medici hanno escluso il pericolo di vita per entrambi, ma resta lo shock per la dinamica dell’accaduto. I due feriti non avrebbero fatto riferimento a un tentativo di rapina finito male, un dettaglio che spinge gli inquirenti del commissariato Montecalvario e della Mobile a scavare più a fondo. Si cercano telecamere e testimoni per dare un volto agli aggressori e capire perché la famiglia Pisacane sia finita nel mirino in quella che sembra una spedizione punitiva o un avvertimento.
Andrea Alati



