Diciottesima giornata di campionato. Il Napoli di Antonio Conte ospite all’Olimpico della Lazio di Maurizio Sarri. Partita ostica per gli azzurri dal momento che il Napoli non vince in casa dei biancocelesti dal 2022, quando a deciderla furono Kim e Kvaratskhelia.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Napoli
Alle 12.30 si gioca il big match tra Lazio e Napoli. Lunch match complicato per i partenopei, visti gli ultimi risultati non positivi contro i biancocelesti, contro cui il Napoli non vince dal 2022. I ragazzi di Antonio Conte questa sera puntano ad invertire questa rotta, vista anche la vittoria di Roma e Milan, alla quale gli azzurri devono rispondere per rimanere in scia delle squadre nel podio.
Per il match di oggi, Antonio Conte sceglie ancora il 3-4-3. Dall’inizio, ancora una volta, Juan Jesus, con Buongiorno pronto a partire dalla panchina. Al fianco del brasiliano ci sarà Rrahmani con capitan Di Lorenzo a completare il terzetto. Sulla mediana McTominay e Lobotka, con Spinazzola e Politano sulla fascia. Neres e Elmas sulle fasce con Hojlund a guidare l’attacco di Conte.
Può sorridere Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha perso Castellanos, ormai promesso sposo del West Ham. Ci sarà invece Guendouzi, nonostante il mercato lo da sempre piú verso la Turchia. Tra i pali la certezza Provedel. Sulle fasce ci saranno Marusic e Pellegrini. Confermata la difesa solida con Gila e Romagnoli. Oltre Guendouzi, anche Basic recuperato dalla squalifica. Con loro ci sarà Cataldi. In attacco, scelto ancora Noslin falso nueve con Capitan Zaccagni e Cancellieri ai lati.
Queste le formazioni ufficiali:
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, 14 Noslin, Zaccagni
Francesco Landi



