Il Napoli sta provando a piazzare diversi colpi in uscita per la sessione invernale di calciomercato. Tra questi ci sarebbe anche il nome di Lorenzo Lucca, arrivato dall’Udinese solamente nella scorsa estate. Tra le squadre interessate c’è il Benfica di José Mourinho, che ha chiesto più di qualche informazione per l’attaccante italiano.
Napoli, Lucca verso il Benfica? Le ultime sul passaggio dell’attaccante in Portogallo
Il giornalista italiano ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha parlato del possibile trasferimento in Liga Nos del calciatore italiano. Ecco quanto raccontato dal giornalista sul proprio canale YouTube: “Per quanto riguarda il discorso Lorenzo Lucca, ci risulta che il Porto non sta lavorando a un’operazione, ma il Bentica si. Il giocatore piace tanto al Benfica, al direttore Mario Branco, a José Mourinho. Qualcuno all’interno del Benfica ha un po’ la sensazione che poi i club italiani arriveranno a rovinare i piani, i lusitani sognano il colpo Lorenzo Lucca in attacco, però c’è da tenere in considerazione anche i numeri e non soltanto la concorrenza.”
“La grande difficoltà di questa possibile operazione è da una parte la struttura: il Napoli che deve riscattarlo e deve reimpostare la stessa formula con il Benfica; ma l’ostacolo più grande è lo stipendio di Lucca, che per i parametri del Benfica è un po’ fuori budget. Vedremo se poi dopo i numeri potranno quadrare, ma il club portoghese è sicuramente molto interessato a Lucca. E ancora presto su Lucca, potranno arrivare tante squadre perché il mercato degli attaccanti e ancora in una fase embrionale”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



