Banner
Home » Pisa, Gilardino dopo la pesante sconfitta con il Como: “Ci aspettiamo di più da Nzola, valuteremo nelle prossime settimane la sua situazione”
Napoli OF News Pisa

Pisa, Gilardino dopo la pesante sconfitta con il Como: “Ci aspettiamo di più da Nzola, valuteremo nelle prossime settimane la sua situazione”

Al termine del match tra Pisa e Como, andato in scena alle ore 15:00, che ha visto trionfare i lariani per 0-3, il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa.

Pisa, Gilardino duro con Nzola: “Ci aspettiamo di più da lui, chi rimarrà a Pisa deve avere voglia di mettersi in discussione”

Nel post-match della gara tra Pisa e Como, terminata con il risultato di 3-0, il tecnico della squadra toscana, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare l’ennesima sconfitta dei suoi uomini. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Calciopisa.it:

Su Nzola

“Ha lavorato in fase difensiva, ma non ha sfruttato le occasioni create. Ci aspettiamo di più da lui: è un giocatore di esperienza, deve capire cosa vuole fare della sua vita calcistica. Valuteremo nelle prossime settimane la sua situazione. Dovrò parlare con la società. Ho necessità e bisogno che chi rimarrà a Pisa nel girone di ritorno lo faccia in maniera collegata e con voglia di mettersi in discussione al 110%.  Questo perché vogliamo provare a salvarci, chi avrò a disposizione deve avere la stessa mentalità. Poteva e doveva fare qualcosa di meglio”.

Su Marin

“Ha avuto una distorsione alla caviglia e sono stato costretto alla sostituzione”.

Su Tramoni

“Non ha preso male il cambio, era incazzato per l’occasione non sfruttata. L’ho tolto perché avevo bisogno di un giocatore più strutturato fisicamente. Marin, invece, perché ha subito una distorsione alla caviglia”.

Su Durosnmi

“Dobbiamo capire quando lo avremo a disposizione (riferimento al transfert internazionale, ndr): è voluto esserci con grande voglia, ci ha impressionato. Mi auguro possa allenarsi il prima possibile, è un’arma in più. Sul mercato ci confrontiamo a livello giornaliero, vedremo se potremo rinforzarci ancora: a Pisa servono giocatori che abbiano voglia di venire e lottare”.

Sugli errori

“Mi sono incazzato tantissimo. Il Como ha giocato troppo facile dentro al campo, e non abbiamo avuto nemmeno una reazione. Ci sarebbe stata se il rigore fosse entrato”.

Sulla salvezza

“Vedo che la squadra dà sempre tutto. Dobbiamo dare di più, raccogliere vittorie che meriteremmo. Dobbiamo tenere la fiducia altissimo. Chi ha fatto i calendari in questa parte non è stato carino con il Pisa. Calabresi non ha giocato perché diffidato e aveva la febbre, Coppola ha fatto una partita importante. La squadra crea, con i suoi pregi e vari difetti da limare, ma la squadra è sempre propositiva. Dobbiamo continuare ad avere fiducia”.

Raffaele Morra