Banner
Home » Milan, Allegri alla vigilia del match contro il Genoa: “Partita che va affrontata con grande rispetto, Modric è un esempio per i più giovani”
Milan Napoli OF News

Milan, Allegri alla vigilia del match contro il Genoa: “Partita che va affrontata con grande rispetto, Modric è un esempio per i più giovani”

Alla vigilia del match tra Milan e Genoa, che chiuderà il girone d’andata del campionato 25/26, il tecnico dei rossoneri, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa.

Milan, Allegri svela: “Se tutto andrà bene, domani Leao e Pulisic partiranno titolari! Il Genoa ha giocatori molto validi”

A 24 ore dalla partita tra Milan e Genoa, che chiuderà la 19esima giornata di Serie A, il tecnico toscano del Milan, Max Allegri, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riportate da Milanews:

Sul Genoa

“Affrontiamo un Genoa che nelle ultime dieci ha sempre segnato, con De Rossi ha segnato molto. Hanno giocatori validi, hanno Colombo che sta facendo molto bene ed è un ragazzo straordinario. Ha tiratori molto validi, hanno Colombo che sta facendo molto bene e sono contento perché è un ragazzo straordinario. È una partita che va affrontata con grande rispetto. I risultati di ieri fanno sì che la quota Champions si sia alzata a 74 punti”.

Su Modric

“Se mi aspettavo questo rendimento? Non è una sorpresa tecnica ma è la passione e l’amore che ha verso il suo lavoro. L’umiltà con cui si presenta ogni giorno al campo. Mi fa ridere che quando sbaglia un passaggio si arrabbia con sé stesso e chiede scusa: è un ottimo esempio per i più giovani. Trasmette ai giovani passione e amore, che i ragazzi di oggi devono avere per il lavoro e per lo sport che fanno. È quello che fa la differenza, credo che ora sia anche difficile: ci sono troppe distrazioni. Per questo è importante avere giocatori così focalizzati”.

Su Maignan

“La società sta lavorando per quello che è il futuro del Milan, abbiamo ottimi giocatori. L’importante è raggiungere l’obiettivo della Champions”.

Sulla Champions

“Juve tra i favoriti? La Juventus ha finito le partite del girone d’andata… La quota scudetto credo sia a 86-88, a secondo di come verrà chiuso il girone d’andata. Per arrivare 86 o 88 chi è a 36 deve fare 50 punti nel girone di ritorno, ma la Juve è una squadra forte e può farli. Con Spalletti ha avuto un’inversione di risultati e rpestazioni. Noi dobbiamo arrivare a noi stessi e al nostro obiettivo: arrivare a marzo tra le prime 4 o attaccati. I risultati di ieri dimostrano che è complicato: dobbiamo rimanere con i piedi per terra, con grande equilibrio ed affrontare le partite con grande serietà come le ultime due. Poi le partite iniziano 0-0, non è che abbiamo qualche vantaggio perché siamo il Milan”.

Su Leao e Pulisic

“Questo lo vedremo, hanno giocato 20 minuti insieme. Se tutto va bene oggi e domani mattina domani dovrebbero essere i titolari. Non sono ancora al massimo della condizione. Pulisic ha questo flessore che ogni tanto gli dà fastidio, Leao l’adduttore… Ma tutti devono fare una buona partita da squadra, questi mesi sono importanti per arrivare a marzo, con calma e pazienza, nelle migliori condizioni”.

“Dal mercato non mi aspetto niente, ho una società che si occupa del futuro del Milan. Tare e Furlani lavorano e sono molto tranquillo”.

Raffaele Morra