Banner
Home » Napoli, Oriali fa chiarezza: “Emergenza totale, ma il gruppo ha trovato compattezza”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Oriali fa chiarezza: “Emergenza totale, ma il gruppo ha trovato compattezza”

EMPOLI, ITALY - OCTOBER 20: Gabriele Oriali of SSC Napoli celebrates the victory after during the Serie A match between Empoli and Napoli at Stadio Carlo Castellani on October 20, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Alla vigilia della gara, è Gabriele Oriali a prendere la parola in casa Napoli, facendo il punto su una situazione complicata sotto il profilo delle assenze e della gestione dell’organico.

Napoli, Oriali fa chiarezza: “Emergenza totale, ma il gruppo ha trovato compattezza”

“Iniziamo a pensare alla gara di stasera. Non abbiamo possibilità di gestire l’organico: guardando la distinta ci sono più giocatori a casa che in panchina”, ha spiegato Oriali, sottolineando come alcune scelte siano obbligate. “C’è chi deve giocare per forza, certi calcoli non si possono fare. Li faremo più avanti, quando avremo la possibilità di recuperare qualcuno”. In questo senso, il rientro di Anguissa tra un paio di settimane potrà dare una mano importante e permettere di far rifiatare chi ha tirato la carretta.

Sull’assenza di Neres, Oriali allarga il discorso al collettivo: “È riduttivo dare i meriti solo a lui. È stato il gruppo, con un allenatore ingegnoso, a trovare la quadra nelle difficoltà e a mettere in campo idee nuove”. La compattezza è stata la vera risposta all’emergenza: “Abbiamo trovato unità e spirito di squadra, così siamo riusciti a sopperire agli infortuni, che speriamo siano sulla via del recupero. Due giocatori restano lungodegenti e non sappiamo ancora quando rientreranno”.

Infine, sul tema mercato e sul possibile ritorno di Raspadori: “Ci sono ruoli e competenze ben definite. Questa domanda va fatta al direttore sportivo. Noi ci auguriamo di vedere qui calciatori bravi, anche per il bene della Nazionale”.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com