Banner
Home » Napoli-Verona, Gagliardini suona la carica: “Ogni partita è una finale, veniamo al Maradona per fare punti”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli-Verona, Gagliardini suona la carica: “Ogni partita è una finale, veniamo al Maradona per fare punti”

Alla vigilia della sfida contro il Napoli, è Roberto Gagliardini a prendere la parola in casa Verona, tracciando la linea dopo la brutta prestazione contro il Torino. Il centrocampista gialloblù è chiaro sull’obiettivo: reagire subito, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento.

Napoli-Verona, Gagliardini suona la carica: “Ogni partita è una finale, veniamo al Maradona per fare punti”

“Di confronti ce ne sono quotidianamente, abbiamo fatto una brutta gara col Torino e oggi vogliamo dimostrare che non può più accadere una cosa del genere sotto il punto di vista dell’atteggiamento”, ha spiegato Gagliardini nel pre partita. Un messaggio diretto, che evidenzia la volontà del gruppo di voltare pagina immediatamente.

Grande attenzione anche alla crescita dei più giovani: “I più giovani sono alle prime esperienze, è fondamentale dare loro fiducia. Cerchiamo sempre, con le parole giuste, di accompagnarli e di evitare cali come nell’ultima partita”. Per Gagliardini, l’aspetto mentale è decisivo in una società come il Verona, dove certi errori “non possono accadere”.

Infine, uno sguardo alla sfida del Maradona: “Giochiamo contro campioni, in stadi che sono un sogno per tutti. Dobbiamo trovare motivazioni in ogni gara: ogni partita è una finale. Veniamo a Napoli per fare punti”. Un messaggio di personalità e ambizione, alla ricerca di una risposta immediata sul campo.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com