Alla vigilia della sfida del Maradona contro il Napoli, Paolo Zanetti analizza il momento del Verona e spiega le scelte fatte dopo l’ultima, deludente prestazione in campionato. L’obiettivo è una risposta immediata sul campo.
Napoli-Verona, Zanetti: “Il ritiro deve servirci, qui servono energia e grande corsa”
“Stare in ritiro non fa piacere a nessuno, ci siamo presi le nostre responsabilità per una gara dove abbiamo sbagliato atteggiamento. Il campionato è difficile, il calendario è duro e il ritiro è servito per compattarci”, ha dichiarato l’allenatore gialloblù, sottolineando come ora sia fondamentale dimostrare che questa scelta sia servita da lezione.
Zanetti si è poi soffermato sulla difficoltà della sfida contro gli azzurri: “Inutile parlare tanto del Napoli, sono stati devastanti contro la Lazio. Sarà una partita difficilissima e per non uscire da qui con una brutta figura, che potrebbe farci male per il futuro, bisogna metterci energia e grande corsa”.
Infine, il tecnico ha spiegato una scelta di formazione: “Ho deciso di far recuperare Giovane perché è ancora affaticato. È un giocatore troppo importante per noi e non voglio rischiare di perderlo: aveva ancora dolori muscolari e ho preferito non forzare”.
Antonio Karol Giordano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com



