Dal 1 gennaio è iniziata ufficialmente la finestra di mercato. Ricordiamo che il Napoli in questa finestra potrà operare solo a costo zero; in sintesi: prima di comprare, deve cedere. Per questo ci sono già diversi nomi nella lista dei possibili partenti, così da poter fare spazio agli acquisti che Manna regalerà a Conte per questa seconda parte di stagione. Tra i nomi in uscita, c’è anche Marianucci, arrivato dall’Empoli in estate. Su di lui è forte l’interesse di Torino e Cremonese.
Calciomercato, sfida Torino-Cremonese per Marianucci
Sono diversi i nomi nella lista dei partenti in casa Napoli. Quello più in vista è sicuramente Lorenzo Lucca, pagato tanto in estate, con gli azzurri che verseranno la cifra all’Udinese dopo il primo punto da febbraio. Il classe 2000, però, fin qui ha deluso e per questo potrebbe lasciare Napoli in prestito, per fare spazio ad un nuovo innesto lì davanti. Un altro nome in uscita, è quello di Lucca Marianucci. La società crede nel ragazzo cresciuto nell’Empoli, ma in questa prima pare di stagione ha trovato davvero poco spazio. Per questo l’opzione plausibile sarebbe quella di un prestito in Serie A dove potergli far fare minuti e valorizzarlo.
Negli ultimi in giorni la Cremonese di Davide Nicola sembrava essere in pole sul Torino, ma nelle ultime ore i granata sono tornati alla carica per il difensore centrale. La proposta del club di Cairo, secondo Gianluca Di Marzio, sarebbe un prestito con diritto di riscatto, fissato a 20 milioni di euro. Cifra che qualora dovesse essere versata, permetterebbe il Napoli di fare un’ottima plusvalenza visto l’investimento fatto in estate.
Francesco Landi



