Banner
Home » Napoli, azzurri verso Inter-Napoli: Conte monitora Neres e Beukema in vista del big match
Inter Napoli Napoli OF News

Napoli, azzurri verso Inter-Napoli: Conte monitora Neres e Beukema in vista del big match

La preparazione al big match di San Siro è già cominciata per il Napoli di Antonio Conte, che da oggi lavorerà al centro sportivo di Castel Volturno concentrandosi sia sulla tattica sia sul recupero degli infortunati chiave.

Napoli, azzurri verso Inter-Napoli: Conte monitora Neres e Beukema in vista del big match

Tra questi, l’attenzione principale è rivolta a David Neres, l’osservato speciale della vigilia.

David Neres: condizioni e recupero

L’esterno brasiliano era assente contro il Verona al Maradona a causa della distorsione alla caviglia sinistra rimediata domenica scorsa all’Olimpico con la Lazio. Il suo recupero è stato avviato già da lunedì, ma per capire se potrà essere convocato per la sfida di Milano serviranno ulteriori valutazioni tra oggi e domani.

La buona notizia è che la speranza di vederlo in campo esiste, ma Conte e lo staff medico del Napoli seguiranno con attenzione l’evoluzione dei postumi e i tempi di reattività della caviglia, per decidere eventuali minuti di utilizzo o panchina.

Sam Beukema e altri rientri

Anche Sam Beukema, fermo dalla vigilia della finale di Supercoppa a Riyadh per una contusione al piede, è sulla via del recupero e dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro l’Inter.

Oltre a Neres e Beukema, Conte valuta le condizioni di Vergara e Ambrosino, entrambi affaticati e prossimi al trasferimento in prestito a Venezia, mentre Pasquale Mazzocchi sarà disponibile dopo aver scontato la squalifica.