Banner
Home » Parma, Cuesta esalta Bernabé in conferenza: “Quando riceve palla negli ultimi trenta metri sfrutta le sue qualità”
Napoli OF News Parma

Parma, Cuesta esalta Bernabé in conferenza: “Quando riceve palla negli ultimi trenta metri sfrutta le sue qualità”

PARMA, ITALY - NOVEMBER 08: Carlos Cuesta, Head Coach of Parma, looks on prior to the Serie A match between Parma Calcio 1913 and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on November 08, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al termine del match tra Lecce e Parma delle ore 12:30, il tecnico dei crociati, Carlos Cuesta, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta al Via del Mare.

Parma, Cuesta sottolinea l’importanza della vittoria in conferenza: “Sappiamo l’importanza di questi tre punti, ora bisogna pensare al Napoli”

Dopo la conquista dei tre punti in casa del Lecce durante l’anticipo della domenica della 20esima giornata di Serie A, il tecnico dei gialloblù, Carlos Cuesta, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

Ecco le sue parole, riportate a tmw:

Su Bernabè

“Se ha messo in mostra tutta la sua qualità? Dipende molto dalla zona del campo in cui ricevi la palla, quando riesci a riceverla nella metà campo avversaria negli ultimi trenta metri puoi sfruttare di più alcune tue qualità”.

Sul primo tempo
“Non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco, nella ripresa abbiamo fatto qualcosa di diverso, alzando il livello tecnico. I ragazzi si sono assunti le loro responsabilità e siamo riusciti a giocare meglio come volevamo”.

Sull’intervallo

“Volevo provare ad alzare il livello di agonismo e attenzione, per vincere le seconde palle. Questa è una cosa importante, ho mostrato gli spazi a disposizione e pensato a come sfruttare al meglio le qualità dei nostri. La reazione dei ragazzi è stata ottima, l’hanno fatto con lucidità. Non è stata una questione di essere propositivi, non riuscivamo ad essere lucidi e di fare bene le cose. Abbiamo provato comunque”.

Sulla vittoria

“La partita non è iniziata come volevamo. Loro sono riusciti a segnarci e a metterci pressione, noi non abbiamo avuto pulizia tecnica. Non riuscivamo a risalire come volevamo. Nel primo tempo però siamo andati in crescendo, dopo l’intervallo siamo riusciti a migliorare ulteriormente. Nel momento in cui c’è stata l’espulsione abbiamo avuto più tempo e più spazi per girare la palla e creare più pericoli. Sappiamo l’importanza di questi tre punti, ma adesso dobbiamo recuperare e pensare alla partita col Napoli”.

Sulla crescita

“Abbiamo avuto un contesto così contro la Lazio: mentre con loro abbiamo fatto fatica a creare occasioni, oggi abbiamo attaccato un blocco basso e spero sia uno step importante per la nostra crescita. Manteniamo umiltà, mercoledì andiamo a Napoli con la voglia di fare una grande prestazione. I ragazzi devono recuperare al meglio in vista di questa gara complicata. Gli esterni hanno cambiato i compiti nell’arco dei 90 minuti: in alcune situazioni, siamo riusciti a farlo meglio e in altri no. Stiamo migliorando e lo dobbiamo fare ancora di più”.

Raffaele Morra