Il Real Madrid ha esonerato Xabi Alonso, decisiva la sconfitta in Supercoppa di Spagna contro il Barcellona. I blancos hanno scelto il sostituto.
Clamoroso Real Madrid, Xabi Alonso è stato esonerato: scelto il nuovo allenatore
Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real Madrid. All’indomani della sconfitta per 3-2 in Supercoppa di Spagna contro il Barcellona, i blancos hanno ufficializzato sul proprio sito l’esonero dello spagnolo. L’ex tecnico del Bayern Leverkusen era già stato messo in forte discussione da tifosi e addetti ai lavori ad inizio anno per numerose prestazioni altalenanti e discontinue, che hanno sancito un ritardo di quattro punti dal Barcellona in campionato, attualmente capolista.
si legge nel comunicato del club: “Il Real Madrid CF annuncia che, di comune accordo tra il club e Xabi Alonso, è stato deciso di porre fine al suo mandato come allenatore della prima squadra. Xabi Alonso avrà sempre l’affetto e l’ammirazione di tutti i tifosi del Madrid perché è una leggenda del Real Madrid e ha sempre rappresentato i valori del nostro club. Il Real Madrid sarà sempre la sua casa. Il nostro club ringrazia Xabi Alonso e tutto il suo team tecnico per il lavoro e la dedizione dimostrati in questo periodo e augura loro la migliore fortuna in questa nuova fase della loro vita”.
Il nome del suo successore
Il club di Florentino Perez ha già scelto il nuovo allenatore a cui affidare la panchina del Real Madrid: il tecnico sarà Alvaro Arbeloa, ex giocatore dei blancos, che da giugno 2025 era alla guida del Real Castilla, la seconda squadra del Real Madrid.
Francesco Avano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



