Banner
Home » Napoli, De Bruyne: ” Farò presto una TAC. Futuro? A Napoli sto bene…”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, De Bruyne: ” Farò presto una TAC. Futuro? A Napoli sto bene…”

Kevin De Bruyne torna a parlare pubblicamente dopo l’infortunio che lo ha fermato lo scorso 25 ottobre e lo fa in un contesto speciale, ricco di significato personale e sportivo.

Napoli, De Bruyne: ” Farò presto una TAC. Futuro? A Napoli sto bene…”

Il centrocampista del Napoli è stato infatti protagonista alla 72ª edizione della Scarpa d’Oro belga, svoltasi a Middelkerke, cerimonia durante la quale è stato ufficialmente inserito nella Hall of Fame del calcio belga.

 

Un riconoscimento prestigioso che arriva mentre il giocatore è ancora in attività e impegnato nel percorso di recupero dopo l’operazione chirurgica.

 

De Bruyne e l’infortunio: recupero positivo e obiettivo Mondiale

 

Nel corso dell’evento, De Bruyne ha aggiornato tifosi e addetti ai lavori sulle sue condizioni fisiche, trasmettendo grande fiducia sul percorso intrapreso.

 

“La riabilitazione sta procedendo molto bene”, ha spiegato il centrocampista, sottolineando come il lavoro quotidiano stia dando i risultati sperati. “Domani farò una TAC, poi una visita di controllo. Spero di poter tornare a correre presto”.

 

L’obiettivo dichiarato è chiaro e ambizioso: recuperare la migliore condizione possibile in vista della Coppa del Mondo estiva, appuntamento che rappresenta una priorità assoluta sia sul piano personale sia per la nazionale belga.

 

“L’operazione era purtroppo necessaria, ma ora sono totalmente concentrato sul recupero. Sono soddisfatto di come stanno andando le cose e non potrei chiedere di meglio”, ha aggiunto, lasciando trasparire ottimismo e determinazione.

 

Hall of Fame belga: un premio speciale a carriera ancora aperta

 

Ricevere un riconoscimento di tale portata mentre si è ancora protagonisti in campo è qualcosa di raro. Anche su questo aspetto De Bruyne si è soffermato con parole cariche di significato.

 

“È strano ricevere un premio del genere quando sei ancora in attività, ma è davvero speciale essere accostato ai grandi nomi del calcio belga. In un certo senso, è bello poter essere un esempio”.

 

Un attestato che certifica il peso storico del centrocampista nel panorama calcistico nazionale, indipendentemente da quanto ancora potrà dare sul terreno di gioco.

 

Futuro e ipotesi ritorno in Belgio: la posizione di De Bruyne

 

Dal palco della Scarpa d’Oro non poteva mancare una domanda sul futuro e su un eventuale ritorno in patria per chiudere la carriera. La risposta di De Bruyne è stata netta e senza ambiguità.

 

“Se un giorno dovessi tornare in Belgio, sarebbe per divertirmi e stare vicino a casa. Ma al momento non è nei miei pensieri”.

 

Il presente, invece, ha un nome preciso.

 

“Voglio ancora mettermi alla prova, capire fin dove posso arrivare. Sono contento adesso al Napoli”.

Parole che confermano la centralità del progetto azzurro e la volontà del giocatore di restare competitivo ai massimi livelli, rimandando ogni discorso sul rientro in Belgio a un futuro ancora lontano.