Banner
Home » Raspadori, rifiutata la sponda Roma: l’ex azzurro attende il Napoli
Napoli Napoli OF News

Raspadori, rifiutata la sponda Roma: l’ex azzurro attende il Napoli

LECCE, ITALY - MAY 03: Giacomo Raspadori of Napoli celebrates after scoring his team's opening goal during the Serie A match between Lecce and Napoli at Stadio Via del Mare on May 03, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Dietro il “no” secco che sta bloccando il mercato della Roma c’è una nostalgia incolmabile di Napoli. Giacomo Raspadori, volato all’Atletico Madrid la scorsa estate, sta vivendo mesi complicati alla corte del ‘Cholo’ Simeone e ha deciso di cambiare aria. Ma a una sola condizione: tornare a casa.

Il gran rifiuto di Raspadori: “O Napoli o resto a Madrid”. La Roma si arrende al cuore di Jack

A svelare il retroscena è il giornalista Nicolò Schira sul suo canale YouTube. Quello che doveva essere il “Raspa-day” per i giallorossi si è trasformato in un vicolo cieco. La Roma aveva l’accordo con l’Atletico, che preferisce l’offerta capitolina, più vantaggiosa economicamente, ma ha sbattuto contro il muro del giocatore. Raspadori ha messo i giallorossi in stand-by per due settimane, costringendoli infine a virare su altri obiettivi.

Il motivo è il patto stretto con lo spogliatoio azzurro. Negli ultimi giorni, i contatti con gli ex compagni del Napoli sono stati continui. Jack è stato chiarissimo: “Se vado via dall’Atletico è solo per tornare a Napoli. Altrimenti resto qui”. L’operazione è un incastro delicato: il Napoli, prima di riaccoglierlo, deve cedere Lorenzo Lucca. Solo allora potrà bussare all’Atletico per un prestito con diritto di riscatto. Una formula che gli spagnoli non gradiscono, ma davanti alla volontà di ferro di Raspadori, il “Jack di cuori” azzurro, potrebbero essere costretti a cedere per non tenersi un separato in casa.

Andrea Alati