Ad un giorno dal fischio d’inizio della gara contro il Torino, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa, il tecnico della Roma, Giampiero Gasperini, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.
Roma, Gasperini in conferenza: “Ferguson non recupera, serve gente pronta”
Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso: “Questa è una squadra che è cresciuta sotto questo aspetto, sicuramente se abbiamo fatto un numero di vittorie vuol dire che siamo una squadra difficile da incontrare e da superare. Anche in termini di gioco, rispetto a inizio campionato che pure avevamo fatto qualche vittoria, credo che adesso la squadra sia molto più identificata. È un grande merito dei giocatori e un po’ di tutto l’ambiente, che nelle difficoltà si compatta ancora di più. Riusciamo a tirare fuori qualche energia superiore, ma questa è una cosa che avevo notato in questo gruppo fin dai primi giorni di ritiro. Forse è la caratteristica che più ci identifica in questo momento e che ha permesso alla Roma di essere in questa posizione in classifica.”
“Infortuni? Per Dovbyk forse un po’ di più, purtroppo ha avuto infortuni molto lunghi. Noi non abbiamo avuto tanti infortuni quest’anno, ma sono stati tutti concentrati in attacco e quindi soffri un po’. Baldanzi e Pellegrini ormai sono vicini al recupero. Come mi spiego i 22 infortuni? Hanno riguardato un numero molto ristretto di giocatori. Soprattutto Bailey e Dovbyk, un po’ Ferguson e qualche volta Dybala. Per fortuna ho tanti highlander a centrocampo e in difesa, finora sono stati indistruttibili”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



