Il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A è ormai cosa fatta, ma non sarà la Roma ad accoglierlo. Dopo settimane di contatti e attese, l’Atalanta ha piazzato l’accelerata decisiva nella notte, chiudendo l’operazione a titolo definitivo per circa 25 milioni di euro.
Atletico Madrid, Raspadori sceglie l’Atalanta e gela la Roma: affare chiuso da 25 milioni, bufera social tra i tifosi giallorossi
Una mossa improvvisa che ha spiazzato la dirigenza giallorossa e acceso la rabbia dei tifosi capitolini.
Colpo Atalanta: operazione lampo e sorpasso sulla Roma
La trattativa per Raspadori sembrava indirizzata verso la Capitale. La Roma aveva lavorato a lungo sul giocatore, trovando un’intesa di massima sia con il club proprietario del cartellino sia con l’entourage dell’attaccante. Tuttavia, il nodo della formula ha fatto saltare il banco.
Il club giallorosso puntava su un prestito con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Champions League, una clausola che non ha convinto il classe 2000. L’Atalanta, invece, ha presentato un’offerta chiara e immediata: acquisto a titolo definitivo, progetto tecnico definito e centralità nel sistema di Gasperini. Elementi decisivi nella scelta finale del giocatore.
Un segnale ulteriore è arrivato dall’esclusione di Raspadori dalla lista dei convocati per la gara di Copa del Rey dell’Atletico Madrid contro il Deportivo La Coruna, conferma indiretta di un’operazione ormai conclusa.
Reazione durissima dei tifosi della Roma sui social
La notizia del trasferimento all’Atalanta non è stata accolta con indifferenza dall’ambiente romanista. Anzi, sotto l’ultimo post Instagram di Raspadori si è scatenata una vera e propria tempesta di commenti.
Tra i messaggi più ricorrenti si leggono frasi come “ti auguro zero successi”, “buffone”, “poraccio” e “a Roma ti aspettava un amore unico”. Non mancano i classici “ti aspettiamo all’Olimpico” e giudizi tranchant come “pippa”. Alcuni commenti hanno superato ampiamente il limite della decenza, a testimonianza della delusione e della frustrazione di una tifoseria che si è sentita tradita dopo settimane di attesa.
Le strategie dell’Atalanta e le possibili uscite
L’arrivo di Raspadori a Bergamo apre nuovi scenari anche sul fronte delle uscite. Con l’investimento da 25 milioni per l’ex Napoli, l’Atalanta è pronta a sacrificare uno dei suoi big offensivi.
Il nome più caldo è quello di Ademola Lookman, promesso sposo al Fenerbahçe per una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni di euro. L’esterno offensivo è attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria, attesa dalla semifinale contro il Marocco, ma l’operazione sembra già impostata. Secondo le indiscrezioni, Lookman potrebbe volare direttamente a Istanbul senza fare ritorno a Bergamo.
Da monitorare anche la situazione di Daniel Maldini, seguito da Juventus e Lazio, club interessati anche a Samardzic in vista delle prossime mosse di mercato.



