Ha del clamoroso quanto accaduto in Coppa di Francia, dove il Paris Saint Germain è stato battuto per 1-0 nel derby con il Paris Fc, squadra neopromossa in Ligue 1.
Clamoroso in Coppa di Francia, il Psg viene battuto dai cugini del Paris Fc: la decide l’ex viola Ikone
Contro tutti i pronostici della vigilia, il Paris Fc si aggiudica il derby contro il Paris Saint Germain, espugnando il Parco dei Principi nei sedicesimi di finale di Coppa di Francia. Decisiva la rete di Jorko Ikone, (ex di Fiorentina e Como) che al 74’ mette in porta il pallone dell’1-0.
Della sfida ne ha parlato l’ANSA con queste parole: “Colpo di scena stasera al Parco dei Principi: il Paris FC, seconda squadra di Parigi sbarcata questa stagione in Ligue 1, ha eliminato ai 16/i di finale della Coppa di Francia i campioni d’Europa del Paris Saint-Germain battendoli in casa loro per 0-1. Il PSG, che era anche detentore della coppa, perde così il suo primo titolo della stagione, dopo aver clamorosamente fallito una serie incredibile di occasioni di segnare almeno un gol.
E’ la prima grave sconfitta della stagione per gli uomini di Luis Enrique, che hanno appena concluso un 2025 per loro senza precedenti: vittorie in campionato, Coppa di Francia, Champions League, Supercoppa europea, Coppa intercontinentale. L’ultima volta che il PSG era stato eliminato nei 16/i in Coppa di Francia risale al 2013-2014. Maxime Lopez e compagni hanno rischiato fino alla fine di subire un gol dagli avversari, ben più titolati, che li avevano battuti nel primo derby della stagione – in campionato – appena una settimana fa, per 2-1. Non erano al completo i rossoblu padroni di casa, anche se Luis Enrique aveva schierato i titolarissimi Vitinha, Fabian Ruiz, Kvaratskhelia, Barcola, Pacho e Chevalier. Nonostante il controllo del gioco sempre in mano al PSG, il PFC ha segnato alla mezz’ora della ripresa con Ikoné, giocatore cresciuto nelle file del Paris Saint-Germain”.
Francesco Avano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



