Banner
Home » Coppa Italia, fissato l’appuntamento del Napoli: quarti il 10 febbraio, avversaria ancora da definire
Napoli Napoli OF News

Coppa Italia, fissato l’appuntamento del Napoli: quarti il 10 febbraio, avversaria ancora da definire

Coppa Italia

La Coppa Italia Frecciarossa entra nella sua fase più calda e decisiva, quella dei quarti di finale, ma la notizia che domina il tabellone appena ufficializzato dalla Lega Serie A travalica i confini del rettangolo di gioco per abbracciare la storia dello sport mondiale. Il calendario, spalmato tra il 4 e l’11 febbraio 2026, presenta infatti una novità logistica senza precedenti dettata dall’imminente inizio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina.

Coppa Italia, svelata la data dei quarti: il Napoli scenderà in campo il 10 febbraio al Maradona

L’Inter di Cristian Chivu aprirà le danze mercoledì 4 febbraio alle ore 21:00 affrontando il Torino, ma non potrà farlo nel tempio di San Siro. La “Scala del Calcio”, infatti, è stata precettata per ospitare la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici, prevista per venerdì 6 febbraio. La necessità di allestire lo stadio per un evento planetario ha reso impossibile la disputa della partita a Milano, costringendo i nerazzurri a un trasloco forzato ma “amico”. La gara si disputerà all’U-Power Stadium di Monza. Una scelta non casuale: l’impianto brianzolo è già la casa abituale dell’Inter Under 23, e permetterà alla squadra di Chivu di giocare in un ambiente familiare, pur se formalmente in campo neutro, a pochi chilometri dalla Pinetina.

Archiviata l’apertura “olimpica”, il programma proseguirà giovedì 5 febbraio (ore 21:00) con una classica del calcio italiano: Atalanta-Juventus. La settimana successiva toccherà al Napoli. Gli azzurri scenderanno in campo al Maradona martedì 10 febbraio alle 21:00. L’unica incognita resta l’avversario: Conte attende la vincente dell’ottavo di finale tra Fiorentina e Como. A chiudere il quadro sarà Bologna-Lazio, in programma mercoledì 11 febbraio sempre alle 21:00.

Andrea Alati