Banner
Home » Napoli, caccia al vice Di Lorenzo: spunta un nome a sorpresa dalla Croazia
Napoli Napoli OF News

Napoli, caccia al vice Di Lorenzo: spunta un nome a sorpresa dalla Croazia

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 09: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli during the Serie A match between Bologna FC 1909 and SSC Napoli at Renato Dall'Ara Stadium on November 09, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Napoli torna a muoversi con decisione sul mercato in vista della prossima stagione e mette nel mirino una delle criticità storiche della rosa: la corsia di destra.

Napoli, caccia al vice Di Lorenzo: spunta un nome a sorpresa dalla Croazia

Dopo il mancato affondo estivo per Juanlu, la dirigenza azzurra sembra intenzionata a colmare definitivamente il vuoto alle spalle di Giovanni Di Lorenzo.

Il direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando su più tavoli con l’obiettivo di garantire ad Antonio Conte un’alternativa credibile al capitano, sia in ottica di rotazioni sia in prospettiva futura.

Il nome nuovo: Mirko Valincic della Dinamo Zagabria

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Napoli avrebbe avviato i contatti per Mirko Valincic, esterno difensivo classe 2001 in forza alla Dinamo Zagabria. Il profilo del laterale croato risponde perfettamente all’identikit tracciato dal club: giovane, già abituato a contesti competitivi e con ampi margini di crescita.

Valincic, 24 anni, viene considerato un possibile vice Di Lorenzo, ma non è escluso che possa giocarsi le proprie chance anche in chiave concorrenziale, soprattutto in un sistema che richiede grande intensità sulle fasce.

Un’operazione in ottica futura

L’interesse del Napoli va letto in una prospettiva di medio-lungo periodo. Gli azzurri stanno accelerando per anticipare la concorrenza e assicurarsi un giocatore ritenuto funzionale al progetto tecnico. La volontà è quella di evitare di ritrovarsi nuovamente scoperti in un ruolo chiave, soprattutto considerando l’elevato minutaggio sostenuto da Di Lorenzo nelle ultime stagioni.

Il club partenopeo non è però l’unico ad aver acceso i riflettori sul terzino croato: anche la Roma avrebbe manifestato interesse, rendendo la trattativa potenzialmente più complessa.

Strategia chiara: ringiovanire e strutturare la rosa

La pista Valincic conferma una linea di mercato ben definita da parte del Napoli: investire su profili giovani, sostenibili e pronti a inserirsi gradualmente in un contesto ambizioso. La fascia destra, finora rimasta una zona scoperta alle spalle del capitano, potrebbe finalmente trovare una soluzione stabile.

Le prossime settimane saranno decisive per capire se la trattativa entrerà nel vivo e se il Napoli riuscirà a chiudere un’operazione che rappresenterebbe un tassello importante nella costruzione della squadra del futuro.