Dopo lo 0-0 che ha lasciato più di un rimpianto, Alessandro Buongiorno ha analizzato la prestazione con grande lucidità, mettendo in evidenza ciò che è mancato e lo spirito con cui la squadra deve ripartire.
Napoli-Parma, Buongiorno non perde le speranze: “Amareggiati per il pareggio, ma nessuna sfiducia”
“Siamo amareggiati per questo pareggio”, ha spiegato il difensore, soffermandosi sull’aspetto decisivo della gara: “Non siamo riusciti a trovare l’ultima giocata, il tiro che ci potesse portare al gol”. Un limite che verrà analizzato insieme all’allenatore e allo staff, con l’obiettivo di crescere soprattutto nella fase conclusiva.
Nonostante il risultato, Buongiorno ha escluso qualsiasi calo di fiducia. La squadra continua a concentrarsi su se stessa, cercando di riportare in partita il lavoro svolto durante gli allenamenti. “Erano tre punti importanti, come lo sono tutti”, ha aggiunto, ricordando però che il campionato è ancora lungo e che ci sarà tempo per recuperare terreno attraverso il lavoro quotidiano.
Il difensore ha poi toccato il tema degli impegni ravvicinati e degli infortuni, che hanno inevitabilmente condizionato il rendimento. “Non è facile con tante partite, ma vale anche per le altre squadre”, ha sottolineato, ribadendo l’importanza di farsi trovare pronti anche grazie alle rotazioni. “Lavoriamo sempre con lo staff tecnico e i preparatori per arrivare al meglio in partita”, ha concluso, confermando la compattezza del gruppo e la volontà di andare avanti con determinazione.
Antonio Karol Giordano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com



