Dopo la gara di Coppa Italia contro il Torino, persa dalla squadra giallorossa nei minuti finali del match, il tecnico della Roma, Giampiero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Mediaset, dove ha spiegato i motivi che hanno portato alla sconfitta della sua squadra.
Roma, Gasperini dopo il Torino: “L’obiettivo è migliorare, se la società guarda al futuro…”
Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso: “Alti e bassi? Si, non è facile veramente quando cambi. Magari rischio di ripetermi, ma noi avevamo strutturato l’inizio pensando di giocare 4-3-3 o 4-2-3-1. Poi abbiamo dovuto cambiare per le caratteristiche dei giocatori, per le difficoltà del mercato e quindi io so che qua si vuole tutto e subito, però quando devi lavorare, cercare di far migliorare i giovani, qui ne abbiamo alcuni secondo me bravi dobbiamo sicuramente crescere perché è chiaro che anch’io sono dispiaciuto di alcune battute di arresto. Credo che facciano parte anche di una crescita. Dico sempre che bisogna, prima di guardare l’altezza, creare una base. E solo dopo aver creato la base, puoi pensare all’altezza e noi stiamo lavorando tutti insieme su questo.
Di quello che ho sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto un’andata, anzi l’inizio del ritorno, sicuramente molto buono, con risposte da parte di tutti i giocatori, sempre al meglio delle loro possibilità. In questo momento si parla tanto di mercato, ma nel frattempo abbiamo una partita da giocare. Sono contento per questi ragazzi giovanissimi: uno ha 16 anni ed è un percorso importante per lui, mentre adesso ne è arrivato un altro ancora molto giovane. Cercheremo di valorizzare al meglio questi ragazzi. Il nostro gioco rimane basato sull’intensita. Arrivano giocatori di grande qualità, e anche molta gioventù. Questa squadra è competitiva dall’inizio dell’anno, ha grande spirito e buone qualità tecniche. Stasera, ad esempio, Bailey ha dimostrato vivacità nonostante abbia giocato fuori ruolo. E chiaro che in alcune situazioni siamo un po’carenti, in altre siamo forti. Dobbiamo capire se vogliamo essere competitivi subito o continuare a far crescere i giovani, ma entrambe le strade vanno bene.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



