Banner
Home » Squalificato Conte, ci sarà Stellini in panchina: il dato sui precedenti
Napoli Napoli OF News

Squalificato Conte, ci sarà Stellini in panchina: il dato sui precedenti

MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Cristian Stellini SSC Napoli Assistant Coach reacts during the warm up prior to the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Antonio Conte è stato squalificato per le prossime 3 gare di campionato, in seguito all’espulsione rimediata contro l’Inter. Al suo posto, in panchina siederà il suo vice storico, Christian Stellini. Il vice del tecnico leccese, che nel curriculum ha anche un’esperienza di poche partite da primo allenatore del Tottenham, vanta uno score importante nelle gare in cui ha sostituito il suo maestro alla guida della squadra.

Stellini al posto di Conte? No problem. Che numeri per il vice allenatore del Napoli

In Inter-Napoli abbiamo visto la reazione di Antonio Conte al rigore concesso ai nerazzurri. Ha calciato un pallone in curva, per poi inveire contro l’arbitro e il quarto uomo. Risultato: tre giornate di squalifica. Il Napoli ha intenzione di fare ricorso, per poter avere il prima possibile il suo condottiero in campo, al fianco dei suoi ragazzi. Per la gara contro il Parma, però, in panchina siederà Christian Stellini e non sarà necessariamente una cosa negativa.

Infatti, nel corso della sua lunga carriera al fianco di Conte, Stellini più volte ha sostituito il suo allenatore, quando questo, squalificato, non ha potuto prendere parte alla gara. Prima con l’Inter e poi con il Tottenham, dove, ricordiamo, che ha vissuto anche qualche partita da primo allenatore. Ai tempi dell’Inter, Stellini ha ottenuto 4 vittorie, con gli Spurs ben 3 e solo un pareggio. E anche lo scorso anno, con gli azzurri, ha sostituito il leccese in panchina. Lo ha fatto proprio nella sfida scudetto, contro il Cagliari, alla trentottesima. Insomma, un vero e proprio talismano per Antonio Conte e per la squadra.

Francesco Landi