Banner
Home » UFFICIALE- Paratici torna in Serie A: sarà il nuovo DS della Fiorentina
Fiorentina Napoli OF News

UFFICIALE- Paratici torna in Serie A: sarà il nuovo DS della Fiorentina

Paratici juventus

Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. La voce era nell’area da tempo, ma oggi è diventata ufficiale. Il dirigente inizierà ad operare a partire dal 4 febbraio. L’ex Juve torna in Italia dopo 4 anni dall’ultima volta, quando lasciò la Vecchia Signora per andare al Tottenham insieme ad Antonio Conte.

Nuovo incarico per Paratici: entra a far parte dello staff della Fiorentina

La Fiorentina batte il colpo. E no, non si tratta di un giocatore. La viola, infatti, ha ufficializzato che dal 4 febbraio, Fabio Paratici sarà il nuovo direttore sportivo del club. Uno che non ha bisogno di presentazione. Per diversi anni è stato ds della Juventus, per poi lasciare l’Italia 4 anni per accettare la corte del Tottenham, in Premier League. Di mezzo c’è stata la pesante squalifica di 30 mesi, in cui non ha potuto svolgere il suo incarico. Tornato a lavoro fine ottobre 2025, adesso ha voglia di rivalsa, e pronto a contribuire alla scalata della Fiorentina, che si sta rialzando dopo un inizio di campionato shock.

Tantissimi campioni acquistati, che hanno fatto la storia del calcio e del loro club. Tantissimi i trofei vinti. Tanta esperienza al servizio di una squadra che al momento ha bisogno proprio di questo.

Questo il comunicato ufficiale della Fiorentina:

“FABIO PARATICI DAL 4 FEBBRAIO SARÁ IL NUOVO DS DELLA FIORENTINA. ACF Fiorentina è lieta di comunicare che Fabio Paratici, a partire dal 4 febbraio 2026, assumerà l’incarico di Direttore Sportivo della Fiorentina”.

Francesco Landi

Tag