Banner
Home » Inter, Chivu a DAZN: “Avevamo tanta stanchezza, vittoria importante”
Napoli Napoli OF News

Inter, Chivu a DAZN: “Avevamo tanta stanchezza, vittoria importante”

VERONA, ITALY - MARCH 31: Cristian Chivu head coach of Parma calcio reacts during the Serie A match between Verona and Parma at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 31, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al termine della gara tra Inter e Lecce, terminata con il risultato di 1-0 in favore dei nerazzurri, il tecnico interista, Christian Chivu, è intervenuto ai microfoni di DAZN, dove ha parlato dell’ottima prestazione offerta dai suoi nel corso del match.

Inter, Chivu a DAZN: “Avevamo tanta stanchezza, vittoria importante”

Queste le dichiarazioni del tecnico rumeno: “Questa sera abbiamo perso un sacco di energie anche per le aspettative dei giocatori dopo il doppio vantaggio. Abbiamo dovuto gestire l’amarezza di non averla vinta, avevamo voglia di chiudere le voci sugli scontri diretti. Ci abbiamo provato fino in fondo, lo faremo fino a fine stagione. Siamo consapevoli che mettiamo lucidità in campo ogni partita. Non è mai facile gestire una situazione del genere. Oggi è mancata energia, sapevamo sarebbe stato così. lo ho giocato a calcio ad alti livelli, sapevo come poteva andare. Ho preso certe decisioni, non mi vanto di aver fatto riposare la squadra ieri. lo scelgo in base a cosa vedo negli occhi dei miei ragazzi, a me basta il rispetto della società e dei ragazzi. Non alleno la mia coscienza, io alleno un gruppo di persone vere che mettono l’anima ogni giorno.

Possiamo anche cambiare la domanda e dire che abbiamo vinto grazie al giorno di riposo. Tutto è relativo, non devo giustificare le mie scelte. Non alleno per la mia coscienza ma per la mia esperienza e per quello che vedo io negli occhi di questi ragazzi. A volte prendo decisioni che possono sembrare strane perché il calcio italiano non è abituato ma a volte bisogna avere il coraggio di fare certe scelte. Che poi possono pagare o meno ma a me interessa solo tutto quello che saranno i prossimi cinque mesi di questa stagione”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/