Alla vigilia di Cagliari-Juventus, gara che chiuderà il sabato di Serie A, il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita, in cui ha parlato delle condizioni di Kenan Yildiz.
Juventus, parla Spalletti: “Solo un mal di gola per Yildiz, su Bremer…”
Queste le dichiarazioni del tecnico di Certaldo: “Milan-Como? Io non solo l’ho vista ma l’ho anche rivista perchè ci sono delle cose che si imparano dalle altre partite. In questo caso si impara sia dal Como che dal Milan. C’è quello che ti piace di più e che ami fare ma senza risultato ti viene difficile. II Como con questo pensiero pensava di fare risultato e fino ad un certo punto aveva ragione, ma se giochi contro squadra contro il blocco basso diventa rischioso, perchè se hanno giocatori che possono ribaltare il tavolino in poco tempo bisogna essere bravi. Poi si può vincere in più modi e fa parte del calcio moderno. A me piacciono tutte e due perché bisogna essere aperti ad ogni strategia. Diciamo che stare bassi è anche un rischio adesso ed è più facile. L’altra è più difficile da fare, però è più stimolante, bello ed anche internazionale, perchè poi quando giochi con squadre forti le squadre ti prendono alla gola e ti starnazzano per tutta la partita. lo non mi sento a mio agio a rincorrere, però a volte bisogna cambiare magari tirando una pallata senza partire sempre dal basso. Ci sono dei temi vasti e che si possono andare ad approfondire, ma da entrambi le parti si impara qualcosa da far conoscere alla propria squadra. Le cose nuove non atfaticano la testa e neppure i muscoli, perchè se sei più riposato le fai con leggerezza.
Yildiz? Noi andiamo a cercare un sostituto per farlo riposare. In questo calcio più attuale non esiste più faccio quello o questo. Ora dobbiamo parlare di attaccante box to box e difensori box to box. Per noi è un giocatore importante e vogliamo tutelarlo un pochino però ha fisico e motore e vogliamo farlo giocare tanto.Domani abbiamo già Conceicao che non può giocare tutta la partita e quindi Yildiz potrebbe essere gestito a partita incominciata. Ora sento il mio secondo Domenichini perchè lui mi aiuta a scegliere, ma Yildiz ha saltato solamente un mal di gola.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



