Banner
Home » Sassuolo, Grosso verso il Napoli: “Abbiamo diverse assenze, proveremo comunque a fare la nostra partita”
Napoli Napoli OF News

Sassuolo, Grosso verso il Napoli: “Abbiamo diverse assenze, proveremo comunque a fare la nostra partita”

MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Fabio Grosso Head Coach of Sassuolo looks on prior to the Coppa Italia match between AC Milan and Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on December 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alla vigilia di Napoli-Sassuolo, gara che si disputerà domani allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, è intervenuto ai microfoni della stampa locale per la consueta conferenza pre partita.

Sassuolo, Grosso verso il Napoli: “Abbiamo diverse assenze, proveremo comunque a fare la nostra partita”

Queste le dichiarazioni del tecnico neroverde: “Mancanza di vittorie? Non devono esserci, poi ci vengono proposti i numeri, i dati, li conosciamo, fa parte dello sport. Bisogna saperci stare dentro queste cose. Sappiamo di avere delle qualità per fare bene e cercheremo di prepararci per farlo in ogni gara, ci sono gare contro squadre di qualità, altre con squadre del tuo livello, ma non per questo alcune sono più difficili e altre più facili, ci siamo preparati per fare meglio questa senza andarci ad appesantire di pensieri supplementari senza pensare al passato ma focalizzandoci solo al presente. Quando mi parlare di numeri mi appoggio sulla realtà, quando mi parlate di realtà io mi appoggio ai numeri. Nella gara scorsa le occasioni più belle sono capitate a un centrocampista. Non è questione di ruoli, ci sono momenti in cui riesci a capitalizzare meglio e altre meno. La strada è tortuosa, lunga e difficile, noi ci siamo dentro. Abbiamo fatto cose belle, altre meno belle, sappiamo di avere le potenzialità e le qualità per arrivare dove vogliamo arrivare sapendo di poter inciampare e riconoscendo le difficoltà anche per fare meglio e migliorare.

Infortuni? Non abbiamo Pieragnolo e Candé e lo abbiamo perso per questa stagione. Boloca è in fase di recupero, Volpato e Berardi anche, Thorstvedt non ci sarà perché ha tolto i tutori da poco, ha iniziato a corricchiare e ci auguriamo di averlo quanto prima, abbiamo un dubbio su Koné e gli altri sono tutti a disposizione. Siamo 19, viene anche Frangella della Primavera. Dovremo tare una gara coraggiosa, di fatica, contro una squadra forte e contro un allenatore molto bravo. Nelle ultime gare non hanno raccolto quanto meritato e troveremo un avversario di livello che ci creerà delle difficolta e questo sarà un bell’esame per noi”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/