Banner
Home » Udinese, Runjaic annuncia alla vigilia del match contro l’Inter: “Kristensen è recuperato, Atta deve riprendere minutaggio”
Napoli OF News Udinese

Udinese, Runjaic annuncia alla vigilia del match contro l’Inter: “Kristensen è recuperato, Atta deve riprendere minutaggio”

STUTTGART, GERMANY - OCTOBER 21: Kosta Runjaic, head coach of Muenchen is seen before the Second Bundesliga match between VfB Stuttgart and TSV 1860 Muenchen at Mercedes-Benz Arena on October 21, 2016 in Stuttgart, Germany. (Photo by Thomas Niedermueller/Bongarts/Getty Images)

Alla vigilia del match tra Udinese e Inter, in programma sabato alle ore 15:00, il tecnico dei bianco neri, Kosta Runjaic, è intervenuto in conferenza stampa.

Udinese, Runjaic annuncia: “Kristensen è recuperato e può giocare, Atta deve ritrovare ritmo”

A poche ore dal match che aprirà il sabato di Serie A, dove si sfideranno Udinese e Inter al Bluenergy Stadium di Udine, il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa, in cui ha annunciato anche la titolarità di alcuni dei suoi. Ecco le sue parole, riportate da Tmw:

Sull’Inter

“Da anni è una delle squadre più forti d’Italia, tutti conoscono i loro giocatori, domani dovremo funzionare molto bene, i giocatori dell’Inter hanno grande qualità. Una squadra in salute, che sta bene, si può sorprendere una seconda volta e non ci diamo per sconfitti, ma contro l’Inter servirà massima attenzione. Avremo bisogno di grande energia, disciplina e ordine tattico, come fatto con il Napoli, bisogna restare concentrati fino all’ultimo minuto. Non vediamo l’ora di giocare questa partita, vogliamo confermarci, contro il Pisa non abbiamo fatto la nostra migliore prestazione ma non ci è mancata energia e voglia. Contro l’Inter a San Siro abbiamo fatto una grande prova grazie anche ai subentranti, vogliamo riprovarci anche domani. Ho sentito che ci saranno forse più tifosi dell’Inter che dell’Udinese, forse avremo questo svantaggio e sarebbe la seconda gara in trasferta contro l’Inter, non dovesse essere così meglio, il sostegno della Curva Nord comunque per noi è sempre importante, ci daranno una grande mano”.

Su Zaniolo

“Abbiamo già giocato contro l’Inter senza Zaniolo, è paradossale che ci manchi al ritorno ma è andata così. E’ un giocatore molto importante per noi e ci mancherà, questo è fuori di dubbio. Dobbiamo affrontare questa situazione, ci saranno altri al suo posto e ci sarà una squadra competitiva. L’Inter è una squadra forte ma non invincibile, come squadra dovrà funzionare tutto bene, dovremo saper soffrire.

Su Buksa e Atta

“Tra gli assenti va ricordato anche Buksa che è infortunato. A livello numerico ci mancherà qualche giocatore davanti, può succedere nel corso della stagione. Atta può giocare a sostegno del 9, è una possibilità, sappiamo anche che Arthur è tornato in gruppo da non molto tempo. E’ una gara che lo aiuterà a ritrovare ritmo. Metteremo una squadra pronta ad affrontare l’Inter, domani prendermo le decisioni definitive”.

Su Kristensen

“Si è allenato regolarmente, è a disposizione, lo vedremo domani, è convocato e perché no lo vedremo in partita”.

Raffaele Morra