Alle 18 il Napoli di Conte ospita al Maradona il Sassuolo di Grosso. Gli azzurri non vince da 4 partite, con ben 3 pareggi di fila. La gara di oggi è l’occasione per invertire la rotta. Probabile che sul calo degli azzurri, abbia influito anche l’assenza di uno degli uomini più importanti del momento in casa Napoli, David Neres. Anche questa sera, infatti, il brasiliano non prenderà parte alla gara, per non rischiare possibili ricadute.
Neres salta anche il Sassuolo: il brasiliano out dai convocati in via precauzionale
Il Napoli dovrà fare a meno di Neres anche contro il Sassuolo. Infortunatosi contro la Cremonese, il brasiliano ha saltato Verona e Inter, tornando contro il Parma. Contro gli emiliani entra nel secondo tempo, ma Conte lo sostituisce nel finale, per far entrare Lucca. Oggi pomeriggio, contro il Sassuolo, l’ex Benfica non è stato convocato da Antonio Conte, che vuole permettergli di riposare in modo da averlo al top per i prossimi impegni, dal momento che ci troviamo in una fase in cui il Napoli è impegnato tra Serie A, Coppa Italia e Champions, due volte a settimana.
Scelta particolare di Conte, quella di schierare al suo posto lo scugnizzo Antonio Vergara, che quindi avrà una chance dal 1′ in un ruolo molto offensivo rispetto a quello che fin qui ha ricoperto con il tecnico leccese. La speranza per Conte e per i tifosi, è quella di riavere il prima possibile la freccia brasiliana a disposizione, dal momento che era l’uomo più in forma di questo Napoli, al paridi Hojlund, nonché protagonista assoluto della Supercoppa vinta, con 3 gol in 2 gare in Arabia.
Francesco Landi



