Banner
Home » Napoli, allarme infortuni: Rrahmani e Politano out per Champions, Elmas spera di esserci
Napoli Napoli OF News

Napoli, allarme infortuni: Rrahmani e Politano out per Champions, Elmas spera di esserci

Dopo la vittoria sofferta contro il Sassuolo, il Napoli ha ripreso gli allenamenti al SSC Napoli Training Center, in vista della trasferta di Champions League prevista martedì al Parken Stadium contro il Copenaghen.

Napoli, allarme infortuni: Rrahmani e Politano out per Champions, Elmas spera di esserci

La seduta ha visto i titolari del match contro i neroverdi svolgere un lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in esercitazioni tecnico-tattiche.

Elmas verso il recupero: cauto ottimismo

Tra i giocatori usciti acciaccati dal match, la situazione meno preoccupante riguarda Eljif Elmas. Il centrocampista macedone ha mostrato segnali incoraggianti e potrebbe essere disponibile per la trasferta europea. Il suo stato di forma verrà comunque monitorato nelle prossime ore, ma l’ottimismo dello staff medico lascia ben sperare sulla sua presenza in campo martedì.

Rrahmani e Politano out: problemi al flessore e muscolari

Più delicata la condizione di Amir Rrahmani e Matteo Politano. L’esterno offensivo ha accusato un affaticamento muscolare nel finale del match, mentre il difensore centrale ha dovuto lasciare il campo a causa di un fastidio al flessore della gamba sinistra. Entrambi sono stati sottoposti a esami diagnostici, dai quali è emerso che non saranno disponibili per la partita di Champions League.

La loro assenza rappresenta un problema importante per Antonio Conte, costretto a rivedere la gestione della difesa e dell’attacco in vista della sfida europea.

Situazione David Neres: monitoraggio costante

Da valutare anche le condizioni di David Neres, rimasto fuori contro il Sassuolo per continuare il percorso di recupero. L’esterno brasiliano potrebbe far parte dei convocati per la trasferta danese, ma la decisione verrà presa con attenzione, senza forzare il rientro.