Banner
Home » Lazio-Como, le formazioni ufficiali: Sarri e Fabregas a specchio
Como Lazio Napoli Napoli OF

Lazio-Como, le formazioni ufficiali: Sarri e Fabregas a specchio

È tutto pronto per la sfida tra Lazio e Como, con le due squadre che si affrontano adottando lo stesso sistema di gioco. Sia Maurizio Sarri che Cesc Fabregas optano per il 4-3-3, puntando su equilibrio a centrocampo e qualità sugli esterni offensivi.

Lazio-Como, le formazioni ufficiali: Sarri e Fabregas a specchio

La Lazio si presenta con Provedel tra i pali e una linea difensiva composta da Marusic e Pellegrini sulle corsie, con Romagnoli e Gila centrali. A centrocampo spazio a Belahyane davanti alla difesa, affiancato da Cataldi e Taylor, mentre in attacco Sarri si affida a Cancellieri e Zaccagni sugli esterni, con Ratkov riferimento centrale.

Il Como risponde con Butez in porta e una difesa formata da Smolcic, Ramón, Dossena Carlos e Valle. In mezzo al campo Fabregas sceglie Caqueret, Perrone e Da Cunha, puntando su palleggio e dinamismo. Davanti, tridente tecnico con Paz e Rodriguez larghi e Baturina al centro, pronto a muoversi tra le linee.

Una sfida interessante anche dal punto di vista tattico, con due allenatori che credono nel gioco offensivo e nella costruzione dal basso. Il campo dirà chi riuscirà a imporre meglio la propria identità.

Antonio Karol Giordano