In programma alle 21:00 c’è il match di Champions League tra i danesi del Copenaghen contro gli azzurri di Antonio Conte al Parken Stadium di Copenaghen. Ecco le formazioni ufficiali.
Copenaghen-Napoli, le formazioni ufficiali in Champions: Conte senza soluzioni, esordio per Vergara sulla trequarti! C’è Buongiorno al posto di Rrahmani
Il Napoli di Antonio Conte affronterà nel freddissimo Parken Stadium i danesi del Copenaghen in un match che deciderà, probabilmente, le sorti degli azzurri nella competizione. Infatti, in caso di risultato negativo, gli azzurri sono con un piede e mezzo al di fuori del cammino europeo, in attesa dell’ultimo match con il Chelsea al Maradona. In caso di vittoria, invece, i partenopei avrebbero ancora la possibilità di passare alla fase successiva e rientrare nei 24 qualificati.
Per espugnare la capitale danese, Antonio Conte sceglie Vanja Milinkovic-Savic tra i pali. Nel solito 3-4-2-1, il terzetto difensivo sarà composto da Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus, visto il recente infortunio di Rrahmani nell’ultima di campionato. A centrocampo, inamovibili McTominay e Lobotka in mediana, con Gutierrez e Spinazzola che occuperanno le corsie laterali. In attacco, Hojlund guiderà l’attacco nella sua terra madre, accompagnato da Elmas e Vergara, al debutto da titolare in Champions League.
Le formazioni ufficiali:
COPENHAGEN (4-4-2): Kotarski; Suzuki, Gabriel Pereira, Lopez, Meling; Achouri, Delaney, Madsen, Elyounoussi; Dadason, Cornelius. Allenatore: Jacob Neestrup.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Vergara, Elmas; Højlund. Allenatore: Antonio Conte.
Raffaele Morra



