Giornata importante in casa Bari, dove al San Nicola è stato presentato ufficialmente Moreno Longo, nuovo allenatore biancorosso dopo l’esonero di Vincenzo Vivarini. A introdurre il tecnico è stato il presidente Luigi De Laurentiis, che non ha nascosto la complessità del momento vissuto dal club.
Bari, De Laurentiis presenta Longo: “Serviva un lottatore, ora facciamo la guerra insieme”
«È la prima volta che mi trovo in una situazione così difficile – ha spiegato De Laurentiis – solo dopo aver sfiorato la promozione ho vissuto qualcosa di simile. Ho deciso di dare una sterzata completa, trasferendomi qui per lavorare ancora più da vicino». Poi il benvenuto al nuovo tecnico: «Ho chiamato Longo perché ho trovato un lottatore. Ci aspettano 18 partite decisive e dobbiamo affrontarle come una guerra, tutti insieme».
Il presidente ha poi fatto il punto sul mercato di gennaio, invitando all’equilibrio: «Siamo in ritardo, è vero, ma il mercato invernale è complicatissimo. Tutti vorrebbero i rinforzi subito, ma non è semplice». L’obiettivo è chiaro: «Cerchiamo gambe allenate, giocatori pronti che abbiano già giocato. Siamo in una trattativa importante, ma serve pazienza».
Infine, uno sguardo alle prossime mosse: «Attendiamo due conferme già domani. Stiamo lavorando su 4-5 nuovi innesti, molto dipenderà dalle valutazioni di Longo per definire anche le uscite». Un messaggio chiaro: il Bari vuole reagire.
Antonio Karol Giordano



