Nel prepartita della sfida tra Roma e Stoccarda arrivano indicazioni importanti anche dal fronte mercato. A parlare è stato il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara, che ai microfoni di Sky ha fatto chiarezza sulle strategie del club in vista delle prossime settimane, lasciando aperta la porta a nuovi innesti per la squadra di Gian Piero Gasperini.
Roma, Massara apre a nuovi rinforzi: “Priorità all’attacco”
Intervenuto poco prima del calcio d’inizio di Roma-Stoccarda, Massara ha confermato come la società stia monitorando con attenzione le opportunità offerte dal mercato. “Stiamo valutando diverse situazioni – ha spiegato il dirigente – e se ci saranno le condizioni giuste cercheremo di intervenire. In questo momento la priorità è la zona offensiva”.
Parole che confermano la volontà della Roma di continuare a costruire una rosa sempre più competitiva, senza però forzare operazioni non in linea con la progettualità del club. L’idea è quella di mettere a disposizione di Gasperini profili funzionali al suo calcio, capaci di alzare il livello soprattutto negli ultimi metri.
Il riferimento all’attacco lascia intendere come la dirigenza sia consapevole della necessità di aumentare soluzioni, alternative e incisività sotto porta, specialmente in una stagione lunga e ricca di impegni. Il mercato resta quindi un tema caldo in casa Roma, con sviluppi che potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.
Antonio Karol Giordano



