Tutto pronto per la sfida europea tra Roma e Stoccarda, con i due allenatori che hanno ufficializzato le scelte di formazione. All’Olimpico si affrontano due squadre con identità ben definite, pronte a giocarsi una partita importante sul piano tattico e dell’intensità.
Roma-Stoccarda, le formazioni ufficiali: Gasperini sceglie il 3-4-2-1
La Roma di Gian Piero Gasperini si presenta con il 3-4-2-1, modulo ormai consolidato. Tra i pali c’è Svilar, protetto dal terzetto difensivo composto da Ziolkowki, Ghilardi e Rensch. Sulle corsie laterali spazio a Celik e Tsimikas, chiamati a garantire spinta e copertura, mentre in mezzo al campo agiranno Pisilli e Koné, incaricati di dare equilibrio e dinamismo alla manovra. Sulla trequarti qualità e fantasia con Soulé e Pellegrini, alle spalle dell’unica punta Ferguson, riferimento offensivo dei giallorossi.
Lo Stoccarda risponde con il 4-2-3-1 disegnato da Hoeness. Nubel difende la porta, con Assignon, Jeltsch, Chabot e Hendriks a comporre la linea difensiva. Davanti alla difesa Karazor e Chema Andres, mentre sulla linea dei trequartisti agiranno Leweling, Fuhrich e Mittelstadt, pronti a supportare Undav, terminale offensivo.
Una partita che si preannuncia equilibrata e ricca di spunti, con due filosofie di gioco pronte a confrontarsi.
Antonio Karol Giordano



