Prima paura, poi rimonta travolgente: l’Inter soffre in avvio contro il Pisa, che si porta sul doppio vantaggio con le reti di Moreo, ma riesce a ribaltare la partita già nel finale del primo tempo e a dilagare nella ripresa, chiudendo sul 6-2. Con questo successo, la squadra di Chivu consolida la leadership a +6 sul Milan e +9 sul Napoli, in attesa dei big match di domenica.
Inter-Pisa 6-2, Chivu: “Ribaltata con orgoglio, Dimarco ha cambiato la partita”
Nel post partita il tecnico rumeno ha spiegato la scelta della sostituzione Dimarco-Luis Henrique: “Il cambio è stata una mia lettura per avere più qualità sulla fascia sinistra e attaccare la linea. Luis Henrique è un patrimonio nostro, giusto sostenerlo nonostante le critiche esterne. L’approccio non era male, ma abbiamo subito gol evitabili. La differenza l’ha fatta la testa: sapevamo di poter subire qualcosa, ma abbiamo reagito da grande squadra”.
Chivu ha sottolineato anche la crescita mentale del gruppo: “Negli ultimi due mesi i ragazzi sono cresciuti moltissimo. Abbiamo tirato fuori orgoglio, qualità e intensità. Oggi quella che poteva essere una situazione destabilizzante è diventata una grande vittoria e ci dà fiducia per il futuro”.
Antonio Karol Giordano



