Tutto pronto a San Siro per la sfida tra Inter e Pisa, con le due squadre che si presentano in campo con moduli speculari e idee ben precise. Da una parte i nerazzurri di Cristian Chivu, dall’altra il Pisa di Alberto Gilardino, in un match che offre spunti interessanti sia sul piano tattico sia nelle scelte degli interpreti.
Inter-Pisa, Chivu sfida Gilardino: Lautaro guida i nerazzurri
L’Inter si schiera con il 3-5-2, affidandosi all’esperienza di Sommer tra i pali. In difesa spazio a Bisseck, De Vrij e Bastoni, chiamati a garantire solidità e costruzione dal basso. Sulle corsie laterali agiranno Luis Henrique e Carlos Augusto, mentre al centro del campo toccherà a Sucic, Zielinski e Mkhitaryan dettare tempi e geometrie. In avanti la coppia Lautaro Martinez–Esposito, con il capitano pronto a prendersi sulle spalle il peso dell’attacco.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Esposito. All. Chivu
Il Pisa risponde con il 3-4-2-1 disegnato da Gilardino, puntando su organizzazione e qualità tra le linee.
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Coppola, Calabresi, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. All. Gilardino
Una sfida che promette ritmo e intensità, con l’Inter chiamata a fare la partita e il Pisa pronto a colpire negli spazi.
Antonio Karol Giordano



