Manca sempre meno al match tra Como e Torino, in programma sabato alle 15:00 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia. In occasione della sfida, ha parlato il tecnico dei granata Marco Baroni in conferenza stampa.
Torino, Baroni: “Zapata sarà della partita, come stanno Ngonge, Maripan e Obrador”
Queste le parole del tecnico alla vigilia del match: “Zapata? Sara sicuramente della partita, ma devo ancora fare valutazioni. Sicuramente chi viene a Como deve dare un contributo se non nei primi 11, a gara in corso”.
Como: “È un esame importante, loro stanno bene e sono in fiducia sotto tutti gli aspetti. Dalla nostra parte, occorre una gara di spessore. È una partita da centrare come spessore mentale, come personalità e aggressività. Hanno grande palleggio, che va in verticale ed è organizzato. E l’aspetto principale da togliere loro”.
Obrador: “E probabile che faccia uno spezzone domani. Il ragazzo ha una condizione fisica accettabile, dovrà lavorare per integrarsi al meglio. Ha qualità tecnica e gamba, lavoreremo sulla parte difensiva. E giovane e interessante, potrà dare il suo contributo”.
Simeone: “Oggi faremo valutazioni, ma è molto difficile: il rischio è alto e non possiamo correrli. È probabile che si riveda dalla prossima settimana”.
Ngonge e Njie: “Sono contento della sua ultima prestazione. Questa è una partita in cui le soluzioni non saranno individuali, ma di squadra. Sia lui sia Njie hanno un ruolo più esterno, stanno lavorando e con la loro disponibilità si stanno centrando per dare un contributo”.
Maripan: “È un altro giocatore importante, che ha sempre giocato. E anche domani darà il suo contributo o dall’inizio o a gara in corso”.
Fabregas: “È un allenatore che farà una carriera importante, un illuminato che ha dato una strada alla società. Sono cresciuti insieme, stanno facendo qualcosa che è sotto gli occhi di tutti. Può diventare tra i top in Europa”.
Francesco Avano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



