Alle 18 all’Allianz Stadium di Torino si giocherà la prima delle due sfide ai vertici della ventiduesima giornata di campionato. Juventus-Napoli è anche la giornata degli ex allenatori: Spalletti vs Conte, due tecnici che hanno lasciato il segno, eccome, a parti invertite. Gara non facile, soprattutto con i partenopei che continuando a perdere pezzi. C’è attesa, però, per il nuovo acquisto Giovane arrivato in questi giorni dal Verona.
Serie A, le scelte ufficiali di Spalletti e Conte per Juventus-Napoli
Alle 18 a Torino si gioca una delle sfide più sentite dai tifosi del Napoli. All’Allianz Stadium c’è Juventus-Napoli. Spalletti torna a sfidare gli azzurri da avversario, così come Conte tornerà nella città in cui ha fatto la storia prima da calciatore e poi da allenatore.
Continuano i problemi per Antonio Conte, che vede l’infermeria sempre più piena. Ieri, alla lunga lista di infortunati si sono aggiunti anche Milinkovic-Savic e Mazzocchi. Per Neres confermata l’operazione, starà fuori per 2 mesi circa. In porta tornerà allora Meret, nonostante anche lui non sia al meglio. Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus nella linea atre, con Spinazzola a sinistra e Gutierrez confermato a destra. In mediana McTominay e Lobotka, confermato Vergara titolare, con Elmas e Hojlund.
Spalletti schiera il 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali, Kalulu e Cambiaso sulle fasce e Bremer e Kelly centrali. In mediana agiranno capitan Locatelli e Thuram. Dal 1′ McKennie, in dubbio alla vigilia del match, con Yildiz e Conceicao, alle spalle di David.
Questi gli undici che scenderanno in campo dal 1′ in Juventus-Napoli:
JUVENTUS (4-2-3-1); Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. A disposizione: Perin, Huli, Gatti, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Neto, Cabal
Allenatore: Luciano Spalletti
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Højlund. A disposizione: Contini, Ferrante, Lukaku, Olivera, Giovane, Beukema, Prisco, De Chiara
Allenatore: Antonio Conte



