Banner
Home » Napoli, azzurri ancora su Juanlu Sánchez, spiraglio aperto dal Siviglia: “Sto bene qui, ma contano le esigenze del club”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, azzurri ancora su Juanlu Sánchez, spiraglio aperto dal Siviglia: “Sto bene qui, ma contano le esigenze del club”

LA LINEA DE LA CONCEPCION, SPAIN - OCTOBER 10: Juanlu Sanchez of Spain in action during the UEFA European U21 Championship Qualifying match between Spain and Kazakhstan at Estadio Municipal de La Linea on October 10, 2024 in La Linea de la Concepcion, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il nome di Juanlu Sánchez torna con forza sul taccuino del Napoli. L’esterno del Siviglia, reduce da una prova positiva dopo il successo contro l’Athletic, ha parlato apertamente del proprio futuro, lasciando intendere che uno scenario di mercato resta possibile da qui alla chiusura della sessione invernale.

Napoli, azzurri ancora su Juanlu Sánchez, spiraglio aperto dal Siviglia: “Sto bene qui, ma contano le esigenze del club”

Secondo quanto riportato da El Desmarque, Juanlu Sánchez ha confermato di trovarsi in un momento sereno della sua esperienza in Andalusia, senza però chiudere la porta a un’eventuale partenza. Le sue parole fotografano una situazione fluida, legata soprattutto alle condizioni economiche del Siviglia, club che potrebbe essere costretto a valutare alcune cessioni.

“”Sono molto contento a Siviglia, è vero che manca ancora una settimana al termine del mercato e tutti sappiamo quali siano le necessità del club””, ha dichiarato il terzino, lasciando intendere come le dinamiche societarie possano incidere sulle scelte individuali.

Un interesse non nuovo per il Napoli

Il profilo di Juanlu non è una novità per il Napoli. Già la scorsa estate il club azzurro aveva messo il giocatore nel mirino, arrivando a formulare un’offerta ritenuta congrua. In quell’occasione, anche la disponibilità del calciatore al trasferimento in Serie A non era mancata, prima che la trattativa si arenasse.

Oggi il contesto è cambiato. Le riflessioni tattiche di Antonio Conte, sempre più orientato verso un sistema con esterni a tutta fascia, rendono Juanlu un profilo coerente con le nuove esigenze tecniche. Un giocatore capace di interpretare entrambe le fasi e di garantire continuità lungo la corsia.

Siviglia tra equilibrio sportivo e necessità finanziarie

Il punto chiave resta la posizione del Siviglia. Il club andaluso deve fare i conti con un equilibrio economico delicato e, come spesso accade nelle ultime battute di mercato, potrebbe essere costretto a sacrificare uno dei suoi elementi più appetibili. In questo scenario, il Napoli osserva con attenzione, pronto a inserirsi qualora si aprissero margini concreti.

Trattativa da seguire fino all’ultimo giorno

Al momento non ci sono accelerazioni ufficiali, ma il dialogo resta aperto. Le dichiarazioni di Juanlu confermano che il giocatore non è insensibile alle dinamiche di mercato e che molto dipenderà dalle decisioni del Siviglia nei prossimi giorni.