Home » Cds – Taglio stipendi, tra soluzioni possibili: modello Juve, rinnovo o incentivi?
News

Cds – Taglio stipendi, tra soluzioni possibili: modello Juve, rinnovo o incentivi?

Napoli

TAGLIO STIPENDI JUVE – Le trattative per il taglio degli stipendi sono cominciate, ma non tutte le società sono in grado di emulare il modello Juve. La società bianconera è stata la prima a trovare un accordo con i giocatori, grazie a supporto di Giorgio Chiellini che fatto da intermediario tra squadra e club. La soluzione consiste nel trasferire parte degli ingaggi al bilancio 2020-21. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport espone le altre due soluzioni possibili che le società potrebbero adottare.

Tagli stipendi, tre possibili soluzioni

  • SPALMARE COME LA JUVENTUS
    Ci può essere la richiesta di trasferire una parte degli ingaggi di questo finale di stagione dal bilancio 2019-20 a quello del 2020-21
  • RINNOVO
    Prendere la cifra che non viene pagata in questo 2019-20, aggiungere qualcosa e allungare di un anno il vincolo contrattuale.
  • INCENTIVO E RISOLUZIONE
    Per i calciatori che hanno un contratto in scadenza al 30 giugno il discorso è più complicato. Che soluzione potrebbero proporre i presidenti? La risoluzione del contratto immediata con incentivo all’esodo. Potrebbero accordarsi per interrompere in anticipo il rapporto, non schierarlo più e corrispondergli l’incentivo all’esodo (una cifra da loro pattuita) da versare in futuro”

 

TAGLIO STIPENDI, IL NAPOLI CERCA UNA SOLUZIONE CONDIVISA

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com