Home » Coronavirus, De Magistris: “Dal 4 maggio non si potrà viaggiare, non siamo nelle condizioni di farlo”
News

Coronavirus, De Magistris: “Dal 4 maggio non si potrà viaggiare, non siamo nelle condizioni di farlo”

napoli de laurentiis de magistris
NAPLES, ITALY - APRIL 8: President of SSC Napoli Aurelio De Laurentis greets the mayor of Naples Luigi De Magistris during the TIM cup match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on April 8, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

CORONAVIRUS DE MAGITRIS – Luigi De Magistris è intervenuto ai microfoni di La7 dove ha parlato della ‘Fase 2’ del Coronavirus. Il Primo cittadino di Napoli ha voluto precisare: “Dal 4 maggio non si potrà viaggiare, la fase due non significa che il milanese potrà andare a Napoli e il napoletano a Milano”. L’ex magistrato ha chiarito che si potrà uscire, rispettando tutte le dovute precauzioni.

Coronavirus, De Magistris sull’app ‘Immuni’: “C’è un rischio”

Il Sindaco ha ricordato quanto accaduto 40 giorni fa, dopo che il Premier Conte aveva annunciato la chiusura della Lombardia che innescato l’esondo di tanti meridionali verso il Sud. “Sono molto preoccupato di chi gestisce, controlla e viene a conoscenza dei movimenti di 60 milioni di italiani”.

Poi De Magistriis ha espresso la sua opinione sull’app ‘Immuni’: “Spesso si fa riferimento alla Corea del Sud che non a caso l’ha utilizzata nella fase uno, durante la quale noi siamo stati completamente impreparati. Il rischio è che noi utilizziamo un’app che serviva molto in una fase iniziale, per una fase successiva e se la legge non è fatta bene si può concretamente ipotizzare il rischio che si vadano a tracciare i movimenti della libertà personale dei cittadini”.

SERIE A, POSSIBILE SLITTAMENTO DELLA RIPARTENZA: ALLENAMENTI IL 18 MAGGIO

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com