“Bisogna ripartire“. A lanciare il messaggio a TMW Radio sono stati due campioni napoletani come l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino e l’ex tennista Diego Nargiso.
“Finora c’è stato uno scenario in cui si doveva rimanere a casa, ma ora si deve fare un passo in avanti – ha detto Rosolino – Ben venga anche una partita di calcio, ma dobbiamo pensare anche agli altri sport e penso soprattutto ai ragazzi. Bisogna trovare delle regole per far riprendere lo sport e salvaguardare tutti. Serve un lavoro di squadra. L’importante è trovare una sinergia comune per ripartire. Anche il calcio ha avuto dei problemi, ma ora ci si deve riorganizzare. E’ importante che il calcio riparta, anche per gli altri sport. Logico, non sarà semplice, ma si può far ripartire la macchina ma serve una mano dalle Istituzioni“.
“Il calcio è l’apripista e deve forzare la mano per ripartire, chiedendo regole ben precise per farlo – ha confermato Nargiso – E poi gli altri lo seguiranno. E’ giusto che il calcio riparta, è il più forte economicamente. Ma si porterà tutti gli altri sport dietro. Serve fare gioco di squadra ora per far ripartire lo sport“.