TOTTI ESPOSITO MARADONA – Questo pomeriggio a parlare in diretta Instagram con Salvatore Esposito c’era Francesco Totti. Tra i tanti argomenti toccati si è parlato anche di Maradona, per il quale l’ex capitano della Roma ha speso parole di stima. “Maradona entrava in campo perché si divertiva. Sembrava che la palla cercasse proprio lui. Il calcio di una volta era più bello di quello attuale. C’era un’aria diversa. Da quando ho iniziato io, fino al 2015/2017, c’erano fior di giocatori anche nelle squadre di basse classifica”.
Tra una battuta e l’altra si è parlato di una possibile carriera di Totti come attore, magari nella famosa serie dove Salvatore Esposito è protagonista: “Meglio che ognuno facesse il suo. Io sono simpatico, scherzoso e questo può piacere alla gente. Ma da lì ad attore non mi sembra il caso. Se farei un personaggio in Gomorra? Forse sì – poi propone Ibra – Lui è più portato, ha il viso da Gomorra”.
Totti a Salvatore Esposito: “Aver indossato un’unica maglia, è il mio trofeo più importante”
L’ex calciatore non poteva che parlare anche della sua Roma: “Potevo far vedere che ero ancora in grado di giocare, non ho voluto, soprattutto per rispetto dei tifosi. De Rossi? La sua scelta è giusta. Ma anch’io sarei voluto andare al Real Madrid, solo che ho preso un’altra decisione. In un momento della mia carriera stavo pensando di andarci, mancava solo un tassello.
Era l’unica squadra che avrei scelto dopo la Roma. Poi la mia famiglia e gli amici mi hanno fatto riflettere. Adesso, aver indossato un’unica maglia, è il mio trofeo più importante. Ho vinto tutto quello che c’era da vincere”.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com