DENIS NAPOLI – L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni di German Denis, fresco di promozione con la Reggina. Il calciatore argentino parla della sua esperienza al Napoli e del rimpianto che cova ancora per non essere riuscito a dare quel che la piazza meritava, come invece è riuscito con l’Atalanta. Sulla Coppa Italia non si sbilancia, ma crede che gli uomini di Gattuso abbiano le carte in regola per alzare la Coppa anche se non sarà facile.
Denis: “Dispiace non aver fatto a Napoli quello che ho fatto con l’Atalanta”
“Quando arrivai al Napoli dovevo abituarmi ancora al calcio italiano, non giocai quanto mi aspettavo. Dal momento in cui sono andato all’Atalanta mi è stato dato tutto ciò che mi serviva, mi dispiace non aver dato il tutto per tutto in quei due anni. Mi sarebbe piaciuto tantissimo fare quello che ho fatto all’Atalanta, al Napoli. Tuttavia conservo bei ricordi in azzurro. Pocho? Siamo amici, sempre in contatto. Saltava l’uomo con una facilità assurda.
Reggina? Bellissima esperienza, un tifo simile a quello di Napoli. Sappiamo che la B non è come la C, ma abbiamo un gruppo spettacolare: è stata questa la chiave della nostra vittoria. Abbiamo sbagliato poco durante il campionato, è stato giusto andare in Serie B. Atalanta? Non ho rimpianti. Gasperini ha imposto un modulo in cui arrivano palloni ovunque, forse è un piccolo rimpianto non essere in questa squadra. A mio tempo decisi di tornare in Argentina, sono contento di come siano andate le cose. Ad oggi è una squadra spettacolare. Un ricordo con il Napoli? Il gol al Milan ed uno con la Roma. Mi ricordo con piacere anche una partita con la Juventus. Reja? L’ho avuto al Napoli ed all’Atalanta, è una grandissima persona. E’ un allenatore molto bravo, dà molta fiducia ai suoi giocatori. Coppa Italia? Può vincerla il Napoli, ma non è facile”.
GDS – NAPOLI, DE LUCA ASSISTE ALLA RIFINITURA DEGLI AZZURRI AL SAN PAOLO
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com