DE LUCA SALVINI – Intervistato all’esterno del palazzo della Regione Campania, il Governatore Vincenzo De Luca si è scagliato ancora una volta contro Matteo Salvini. Il leader della Lega è stato accusato di essere un “porta seccia” (porta sfortuna, ndr) dal Presidente della regione.
De Luca ancora contro Salvini: “Lavora affinché ci sia un’altra pandemia: è un porta seccia!”
“Noi guardiamo con fiducia, un ritorno dell’epidemia non è inevitabile. Certo, poi c’è qualcuno che lavora per portare seccia, tipo quell’esponente politico che lavora perché ci sia un’epidemia. Ma noi contiamo di scansarla”.
Continua la diatriba tra i due, scatenatasi dopo la finale di Coppa Italia Coca-Cola vinta dal Napoli contro la Juventus. Il leader della Lega aveva condannato l’atteggiamento assunto dai supporters partenopei, scesi in strada per festeggiare, creando grossi assembramenti, senza tenere in considerazione il pericolo – ancora vivo – del contagio da Covid-19. Stranamente, in questa occasione, il Governatore De Luca non ha redarguito i napoletani, come successo in diverse occasioni dall’inizio del lockdown, attraverso le sue ormai consuete dirette sul social network Facebook. Da lì, una serie di botta e risposta tra i due esponenti di Partito Democratico e Lega.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com