Home » Ufficiale l’addio di Gianni De Biasi all’Albania
News

Ufficiale l’addio di Gianni De Biasi all’Albania

È ufficiale l’addio di Gianni De Biasi all’Albania. Il Commissario Tecnico italiano interrompe la sua esperienza con la Nazionale albanese dopo sei anni, senza terminare le partite valide per le qualificazioni al Mondiale russo. “Una scelta professionale” l’ha definita De Biasi, che in una lunga lettera pubblicata sul suo profilo Twitter ha voluto salutare il popolo albanese e ringraziare la federazione per l’incarico affidatogli.

L’allenatore trevigiano è stato lo storico artefice della qualificazione dell’Albania all’Europeo di Francia, apparizione che però non è andata oltre la fase a gironi.

“Lascio con fatica, ma consapevole che il mio ciclo con questo gruppo è terminato, e che posso dare l’opportunità a chi mi sostituirà, di conoscere i ragazzi nelle prossime quattro partite. Ora il seme è stato piantato nella terra, la pianta sta crescendo e con l’impegno la cura e il lavoro di tutti saprà dare ottimi frutti.
Con riconoscenza, Gianni De Biasi”.

https://twitter.com/ShqipFutboll/status/874932475075710978/photo/1

Così si conclude la lettera dell’ex allenatore di Torino e Udinese. L’account ufficiale della Nazionale Albanese ha risposto alle parole del suo ex CT con un tweet di ringraziamento, ricordando alcuni dei traguardi raggiunti sotto la sua guida.

Anche Elseid Hysaj  ha ringraziato il CT pubblicando una foto sul suo profilo instagram e scrivendo: “Grazie, mister De Biasi, hai trasformato l’Albania da un piccolo gruppo ad una grande squadra. Grazie anche per le emozioni che ci hai regalato”.